Una vita passata ad allenarsi per correre solo 10 secondi (Jesse Owens)
Per me un giorno senza allenamento è come un giorno senza mangiare. (Haille Gebrselassie)
L’atleta si concede con la stessa devozione sia al sonno sia all’allenamento  (Jean Giraudoux)

Educazione alimentare

  • Home  
  • Educazione alimentare...
Educazione alimentare

Lo stress, l’abitudinarietà, la disinformazione e l’andare sempre di corsa stanno minando sempre più la cultura alimentare che vantavamo, per sempre più persone la nutrizione odierna si allontana dai canoni naturali. Questo si ripercuote inevitabilmente sullo stato di salute generale, portando ad aumento delle patologie legate all’alimentazione come diabete, ipertensione, colesterolemia e altre malattie del progresso le quali non fanno altro che peggiorare la qualità e la quantità della vita. Si crede di mangiare bene quando invece così non è, spesso vengono demonizzati alcuni alimenti per cause puramente commerciali, mentre pian piano ci si dimentica di altri estremamente benefici di cui la natura ci ha omaggiato. E se imparassimo ad apprezzare questi ultimi invece di sparare solo fuoco sui primi?

L’industria alimentare è concentrata sull’ appagamento ( dipendenza ) dei consumatori e non sulle basi fisiologiche naturali dell’essere umano. I biscotti per la colazione, gli snack per la merenda, i fast food per pranzo, lo spuntino veloce per il languorino pomeridiano e chi più ne ha più ne metta. Sono loro che scelgono per noi quando e cosa mangiare, noi però incoscienti di tutto ciò continuiamo ad ingozzarci non per far fronte alla richiesta energetica, ma per semplice abitudine e inconscia dipendenza. Essere disinformati su ciò di cui ci nutriamo vuol dire spendere buona parte delle proprie risorse economiche senza sapere se ci stiamo facendo del bene o del male.

Se desideri distaccarti dalla cattiva pubblicità e dai luoghi comuni, se vuoi davvero imparare a come fare del bene a te e alle persone a cui tieni, non ti resta altro che contattarmi. Ti fornirò semplici e chiare nozioni per una corretta alimentazione, risponderò alle tue curiosità e ti insegnerò come autogestirti. Ti assicuro che ne resterai estremamente affascinato.