Una vita passata ad allenarsi per correre solo 10 secondi (Jesse Owens)
Per me un giorno senza allenamento è come un giorno senza mangiare. (Haille Gebrselassie)
L’atleta si concede con la stessa devozione sia al sonno sia all’allenamento  (Jean Giraudoux)

Chi sono

Vincenzo Bernabei Personal Trainer

Vincenzo Bernabei nasce a Torre Del Greco l’11 dicembre del 1989 e nel 1999 si trasferisce con la famiglia nelle marche.

All’età di 15 anni mette piede per la prima volta in palestra con il desiderio di dimagrire, ci riesce e si appassiona fortemente al fitness.

L’impegno e la costanza portano i loro risultati e con il passare del tempo Vincenzo si immerge sempre più in questo mondo, allestendo una palestra dove si allena da solo ed in compagnia e iniziando a studiare le materie del settore.

Gli amici e i conoscenti si fidano dei suoi consigli e gli evidenti risultati lo spingono sempre più a concretizzare il suo sogno, nel 2015 infatti si iscrive all’Accademia Italiana Personal Trainer qualificandosi come istruttore di fitness, per poi conseguire nel 2016 il diploma nazionale di Personal Trainer.

La soddisfazione dei clienti e la sua dedizione lo motivano a migliorarsi sempre di più, tanto che nello stesso anno consegue un Master in Fitness posturale e si diploma nuovamente come tecnico nazionale di FUNCTIONAL TRAINING.

Le capacità acquisite ed il continuo aggiornamento gli permettono di iniziare una collaborazione con alcuni importanti centri fitness del territorio, dove opera come Personal Trainer, istruttore di sala e corsi.

Segue i suoi clienti sia in palestra che sul web, occupandosi di loro a 360° curandone l’allenamento, l’alimentazione, la rieducazione posturale e l’aspetto motivazionale; gestisce la pagina facebook “ Vincenzo Bernabei personal trainer” e un blog dove pubblica i suoi articoli.

Grazie alle sue doti comunicative e al sostegno di un caro amico oltre che cliente, decide di fondare questo sito personale per raggiungere e condividere le sue conoscenze con un pubblico vasto e potenziare ulteriormente la qualità dei servizi per i suoi clienti.

Nel suo sito non troverete affermazioni inamovibili, nel suo sito troverete illustrati i risultati di ricerche scientifiche, di ragionamenti, di domande e risposte. Non si parlerà di come perdere 10 kg in 20 giorni, ma si parlerà piuttosto di come ottimizzare la perdita di tessuto adiposo attraverso l’ alimentazione e l’ allenamento e di come mantenere i risultati.

Non si parlerà neanche di come mangiare ogni 2 ore per aumentare la muscolatura, ma si parlerà di quali sono i meccanismi per innescare la sintesi proteica e aumentare l’ipertrofia muscolare.

Insomma questo è un sito creato per chi non ha voglia di perdersi in una giungla di guru e luoghi comuni, ma un sito per chi vuole capire, conoscersi, migliorarsi e toccare con mano i risultati.